Lavagne Interattive Multimediali

Una lavagna interattiva multimediale (LIM) è una superficie per visualizzare e interagire con contenuti multimediali – testi, immagini, animazioni, video, applicazioni software – in formato digitale. La LIM, che per forma e dimensioni richiama la tradizionale lavagna di ardesia, funziona come uno schermo sul quale sono proiettati i contenuti di un computer collegato ad un normale proiettore.

A differenza degli schermi per la proiezione o dei monitor a grandi dimensioni, la Lavagna Multimediale Interattiva non è solo una tecnologia di presentazione, come quelle utilizzate, anche in ambito didattico, per presentazioni multimediali nelle quali i contenuti – immagini, dati, fatti, testi, animazioni – sono mostrate ad un pubblico di spettatori\uditori.

Questo tipo di soluzioni tecnologiche sono pensate per condividere la visualizzazione dei contenuti, ma non consentono nessuna trasformazione della presentazione multimediale. La lavagna digitale è interattiva.

I contenuti proiettati sulla LIM “funzionano” esattamente come sul computer: le icone dei programmi presenti sul pc possono essere cliccate, i file selezionati e trascinati, aperti, modificati, collegati, salvati e cancellati.Le interazioni che abitualmente sono eseguite con la tastiera e il mouse (dispositivi di input) possono essere realizzate direttamente sulla superficie interattiva.

Samsung rivoluziona il mondo delle lavagne LIM (Lavagna interattiva multimediale) con FLIP, una soluzione innovativa sotto tutti gli aspetti. La lavagna interattiva Samsung Flip è completa di stand mobile ed è la soluzione ideale per aumentare la collaborazione, produrre idee, raccogliere informazioni e condividere risultati.

Samsung Logo

Migliora la tua vita lavorativa con le lavagne interattive multimediali di Prima Copia

Hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni sull'argomento?