JoinSign è il nuovo servizio di Marcatura Temporale di Join, che consente in modo molto semplice di far firmare digitalmente un documento apportando una data ed un’ora certe, facendo risparmiare tempo prezioso al firmatario, che non dovrà recarsi presso lo Studio, ma potrà firmare comodamente a distanza.
Chi deve firmare il documento riceve una semplice email ed un SMS, non dovrà scaricare alcun software e non è necessario che sia in possesso di una propria firma digitale (InfoCert, Aruba o simili).
In pochi passaggi si può aggiungere un nuovo firmatario ed abilitarlo alla firma.
Si ottiene così una firma digitale del documento con una data e un orario giuridicamente certi e opponibili ai terzi, garantendo valore legale ai documenti.
JoinSign consente quindi al professionista di gestire l’intero processo di sottoscrizione dei documenti in maniera ordinata e sicura, senza perdite di tempo.
Gli ambiti di maggiore applicazione del servizio JoinSign sono:
- Mandati di incarico professionale
- Dichiarazioni
- Deleghe
- Richiesta e gestione Pratiche
- Contratti con clienti e fornitori
- Preventivi
- Documenti di iscrizione (soci, associati, corsisti ecc.)
- Impegni alla trasmissione telematica
- Documento di valutazione rischi